Dear Diary
ormai ciò le prove, l'è tornato l'Anticristo! Peggio dell'arrotino!
La mi sè travestito da mamma prima e da babbo poi, la passa dall'uno all'altro con troppa fascilità trovo, sicchè! un ho detto ba, l'ho preso (presi!) e l'ho sbattuto in cantina, un devo più farmi rifregare n'artra vorta!
La m'ero convinta la fosse uscito dai mia e invece...Tu sai che a Natale la sono più bona, ancor più dì resto dell'anno. Un dò foho agli zingari, un piglio l'offerte per andar da ì parrucchiere (che la mi sembra anche giusto di pigliarle perchè in fondo lavoro per la chiesa, e devo essere presentabile, sicchè.... diho bene?) Allora, siccome l'ero più bona, ho fatto uscire i mia dalla cantina per fargli mangiare la scodella vicino all'albero di natale, poi ci ho messo intorno - ai mia - i fili delle lampadine colorate e la facevano una bella luce nella sala!
tutt'un tratto ì mì babbo e la ì mamma m'hanno detto "Maledetta!" e lò capito subito che un potevano esser loro a dillo, loro la m'hanno messa ai mondo e la m'amano senza dire bah, sicchè! la poteva esser solo l'anticristo, diho bene?
Nei boni propositi 2009 ciò messo che un la mi fò più fregare dall'anticristo, allora via vò a comprare chiodi per tener ben ferma la porta della cantina, ti saluto diary!
bciù bciù
Dora
Nessun commento:
Posta un commento