sabato 15 novembre 2008
http://mercatinodelteatro.blogspot.com/2008/11/proposta-teatrale-dora-pronobis.html
Sò stampati i nuovi santini mia.....!!
domenica 9 novembre 2008
Maremma cignàla che abbronzatura...
dear diary
ciò avuto tanto daffare con la parrocchia che l'è un pochino que un ti scrivo. La ciò avuto problemi anche con i mia, l'ero lì lì per muralli nella cantina, tanto.... un la mi serve mai, però un c'avevo abbastanza soldi per ì cemento, sicchè!
Cosa voi, cè la crisi.... a Pagnana son tutti spaventati, Pino ora ha aumentato prezzi per la piega, la devo pagà 75 euro, oddio l'è sempre poho per quel sant'omo di Pino..ohiohi... cià du mano, mi shampa ì cuoio capelluto come fosse un guanto di velluto, un resisto.
Solo che ora, pur'io vedo che nella cassetta dell'offerte stì pezzenti di parrocchiani un ci mettono più tanto, anzi si sono anche rubati 4 lampadine delle candele finte! ma chissenefrega, tanto cianno un attacco particolare e a casa un gli fanno!
M'anno detto che ora cè un nuovo presidente dell'america e che con lui la crisi finisce, speriamo! Ho provato a vederlo in televisione, ma si vede c'era un disturbo, l'era tutto nero... a me mi sembra uno abbronzato che un ha voglia di fà nulla, via!
ti saluto diary
bciù bciù
Etichette:
abbronzatura,
america,
cantina,
crisi,
dora,
obama,
pagnana,
parrocchia
martedì 12 agosto 2008
Dear Blog
la sò così emozionata ohi ohi.... la stò per andà in vahanza. Sono le 5 e mezza della mattina, ma un importa, un sò riuscita a chiudere occhio stanotte..siccchè! La vado con la parrocchia in gita a cernobyl, la si trova nella russia la mi sembra. L'è lontano, ma ne val la pensa sai? andiamo a visità un orfanatrofio, na chiesa e nà casa di riposo per vecchi radioattivi. La m'è venuta allora l'idea geniale di portarci i mia! L'ero così emozionata ai pensiero che finalmente c'ho trovato una sistemazione degna per què 2 anticristi! Ce l'ho subito caricati nì bagagliaio dì pulman ieri sera, tanto sono abituati all'oscurità della cantina e senza cena che se no poi mi vomitano nì viaggio. Anche se la restano 2 giorni senza mangiare icchè la sarà mai, Cristo c'è rimasto dè giorni nì deserto, sicchè!
Via diary, vò a chiudere i bigodini nilla valigia e vò via
bciù bciù
mercoledì 18 giugno 2008
Novo scandalo a Pagnana
Dear Blog
un la mi posso allontanà diesci minuti dalla parrocchia che subito zac!, la ne succedano mille!
La Maria m'ha detto che appena la sono uscita per andà a dar da mangiare a quei due anticristi dei mi genitori, la figliola della parrucchiera Gianna, l'è venuta a chiedere a quel rincorbellito dè i don Gervasio 5 euro e quello glieli ha dati! Ma un lo sà mica quel vecchio rincitrullito che quella skifosa l'è corsa a spendelli subito in farmacia per comprasi il rimedio dì giorno dopo!
Pare che ora la te lo diano senza andà prima da ì medico, sembra infatti che basta tu scriva a un certo signor Coscioni e che quello te lo dà senza tanti problemi.. Ma io dico, che sono modi questi di prendere in giro le leggi?! Se il Papa ti dice che un si deve fare, un si fa, nì quello per cui poi ti ci vole ì rimedio, nè ì rimedio! Hapito?! Ovvia giù, che banda d'anticristi che vivono in Italia, si un vi va bene il governo di Benedetto, andate via allora!!!
La Maria mi ha dato pure l'indirizzo di questo Coscioni: www.lucacoscioni.it
che indirizzo strano vero? un c'ha numero....mah?!
bciù bciù
giovedì 5 giugno 2008
La zì Mara
Dearest Blog
oggi l'è ì compleanno della mi zì Mara (qui nella foto con la sù amica Vanna) e vò col canino Argo a festeggiarlo! Dice ci porta in pizzeria, bene!
La zì Mara l'è quella che in famiglia l'a mà sempre vorzuto più bene, ricordo ancora quando l'a mà regalato la gonna lunga di ginz per la festa di Natale a casa della Stefi. Come entrai in tavernetta si zittirono subito tutti, l'avevo praticamente già conquistati, i maschi un avevano occhi che per me, poi però la Stefi disse li mettevo a disagio vestita così lunga (loro c'avevano miniabiti di maglia, dico io, che l'è un vestito quello?!) e che me ne dovevo andare... Maiale schifose e gelose, la verità è che un lo sopportavano fossi una calamita per ragazzi! L'ero più interessante perchè un c'avevo le cosce di fori, ecco!!
Comunque grazie alla zì Mara mi son potuta vestire sempre durante le scuole, se l'era per quella partigiana anticrista della mi mamma..... l'andavo in giro vestita da maschio, bah!
via vò a pettinarmi la riga se no fò tardi
bciù bciù
martedì 29 aprile 2008
Bravo Alemanno
Dear blog
Ciò proprio piacere che Gianni l'a vinto a Roma, l'è un bravo cattolico, l'è stato anche alla Santissima Messa con il Cardinale domenica, l'è uno che ha sempre dato una mano aì prossimo, basta un fosse troppo scura....in fondo anche lui è stato "nero", ma poi s'è pentito, eh!
Sicchè!
Ora Roma tornerà meta di pellegrinaggi, indove si potrà stare tranquilli senza paura ti rubino la borsa col panino, senza tutto quel sudicio di torno, ovvia, e la m'à scardato il core vedere tutte quei bravi giovini che subino vogliono darci una mano ai Gianni! hai visto quante manine alzate a voler rispondere per primi alle sue richieste di ripulire Roma? bravi!! ecco, giovini così ci vorrebbero a Pagnana!! Quasi bravi quanto Pino.... piiiinoooooo... ohi ohi, ciò il capello stressato, via vò a fammelo lavare da Pino.
bciù bciù
Dora
mercoledì 9 aprile 2008
Marci saran loro!
Dearest diary
sono molto, molto triste... Aì mì ferrarone c'hanno tirato le ova...io dico, ma perchè l'antiCristo l'è così diffuso? un c'ha di meglio da fà che possedere la gente e fargli fare le peggio cose?
Se fossi stata io lì accanto al ferrarone, l'avrei passato il mì fazzoletto da miracoli su ì capo e nessun ovo ci sarebbe più potuto atterrare!
Poi la mi viene un penziero brutto, oh dove l'hanno prese quelle ova? saranno mia abortite?
vado subito a accendere du candele per purificar l'aria, che un sì sà mai!!
bciù bciù
giovedì 28 febbraio 2008
Disegnini vergognosi!
La c'avevo ragione io quando lò detto che la bisogna proteggere ì poero Ferrarino... guardate icchè l'hanno appiccicato alla porta della parrocchia di PAgnana!!
e ma io ce lo so chi l'è stato... l'è quel sudicione dì figlio del droghiere per fammi dispetto... ma ora l'aspetto io, l'aspetto con la cera bruciante della chiesa e gliela tiro appena la mi passa davanti in bicicletta, tu vedrai!
via, vò a raccattare sta cera per quel bischero
bciù bciù
Dora
giovedì 21 febbraio 2008
Sostegniamo ì Ferrara!
Dear blog
Oggi la mi sento di dare nà mano a quel poerino di Juliano Ferrara... Un solo l'è brutto brutto, ma tutti ce l'hanno con lui perchè dice cose giuste e sacrosante, un si pole abortire, via!
Tutti ci dicono che la bisognerebbe abortirlo lui...ora, come si fa a dire una simile crudeltà?! Io la sò scandalizzata! Nessun gli vole dare una mano, allora io lancio da esto blog una moratoria per sostenello, poerino. Magari Juliano, se tu dicessi che la tu mamma ha provato ad abortirti ai su tempi però per fortuna un la lo poteva fare, e che questo la t'à scioccato, vedrai che la gente si renderà conto di quanto sia duro vivere una cosa così triste sulla propria pelle. Sehondo me, un ti pigliano suì serio, perchè tè sei omo e che ne sai di cos'è l'aborto, no?
oddio pure io che son donna un lo sò per nulla icchè l'è, visto che sono tra l'altro ancora vergine....sicchè! Però ecco voglio dire, a me mi ci chiamavano "aborto" da ragazzina, sicchè!pure io la vorrei un lo si facesse più, basta, impediamo l'aborto una volta per tutte!! Che lo si dica o che lo si faccia, l'è una cosa brutta, e chi lo dice u lo fa, si piglia le scudisciate, che ne dici Juliano?
via, vò a vedere in che stato gliè la cantina dopo 2 giorni che c'ho lasciato i mia senza acqua (in fondo l'a piovuto tanto.... e la finestrina l'era aperta, sicchè!), certo ecco, loro un po' d'abortino gliel'avrai fatto, ma insomma se un si pole, un si pole, oooh!
bciù bciù
Dora
martedì 29 gennaio 2008
Bon anno, bona!!
dearest diary
sono così afflitta oggi, la mi par d'aver le stimmati nì cervello, tuttu un patema d'animo, tuttu un sospiro.... Pino l'è andato in vacanza alle seiscel, ma l'è partito già da 3 settimane e io ora mi uggio tutta, la mi fò un monte di pensieri marci come il mì babbo e la mì mamma, accidenti à loro che se un cèrano l'ero andata pur'io alle seiscel, bah!
Che dici te? torna? I don Gervasio la m'ha urlato quando ha visto che avevo acceso tutte le candele alla Madonna dei viaggiatori, pigliando anche gli stoppini di quelle che erano accese altrove... bah! che ci posso fare io? la devo pregare per proteggere Pino nì su viaggio, che laggiù va a sapere i brutti incontri la pole fare...Hai visto che ora ti sparano pure dall'elicotteri in quei postacci lì? ma che son modi d'accogliere la gente?! dico io!
Insomma, se quell'altre vecchie rinsecchite vengono ad accedere una candela ogni sei mesi, ora che c'è l'ermergenza, le uso io! Tanto l'hanno già pagate, sicchè!
Ohi ohi, son proprio uggiosa uggiosa, via vò a pulire il solito sporco che lasciano i mia dopo la colazione.
bciùbciù
Dora
Iscriviti a:
Post (Atom)