martedì 27 aprile 2010

1,2,3 CONTATTO!


dear Diary
ì miracolo la s'è avverato! La m'hanno scritto da ì Brasile! la son tutta emozionata, ora provo andà a sentì l'agenzia viaggi quante offerte la devo prendere per partire....Ora sai ì montepremi con la crisi la s'è ridotto parecchio, siamo a un totale di 24,32 euro da gennaio ad oggi.
Resto fiduciosa, però.... un fò finta di nulla....Ora ho venduto anche dù abbonamenti a delle vecchine che la vengono tutti i giorni aì confessionale, però la raccontano roba noiosa sicchè! la m'addormo...Invece il caro abbonato dì segno dell'acquario a volte tira fori delle cose curiose, tipo che gli piace il missionario ma alla rovescia oppure sa che la carne è debole, ma un la mette nì frigo...mah?! l'è strana la gente. Ma finchè pagano...
Speriamo ci siano offerte per andà in brasile a poco così vedi quando torno, e torno Papa!
bciù bciù
Dora

domenica 25 aprile 2010

Tempi bui


Dear diary
la son tempi bui, m'è toccato stare a discutere tutte ste ultime settimane con sti poveri diavoli di benedetto, bertone e l'amici loro. Un sanno più icche inventare per difendersi da quest'accuse infami su bambini, secondo me la son delle svergognate che l'attaccano perchè un l'hanno volute sposare! La ci avevano da tenersela stretta invece di andarla a distribuire come i pani e i pesci, bah! Io me la son tenuta stretta e tutti la mi portano rispetto, solo a Pino tu lo sai la potrei cedere alle volontà dì diavolo....ma un mi far fare sti brutti penzieri.
Ovvia insomma, ho cercato di fargli capire che un son i preti a doversi sposare, ma che le donne la possono benissimo fare i preti, tra l'altro bambini son più abituati alle donne che all'omini in gonna, diho bene?
secondo me la si riempiono di novo i cortili delle parrocchie e le cassette dell'offerte.
Spero d'avelli convinti.
Caro diary son stata bene, la mi facevano dormire a Latina che l'è una cittadina ridente e spenzierata piena di gente elegante tutta vestita di nero. Ora ti piccico l'immagine della modestissima dimora ecclesiastica in dò la stavo, con un bel giardino per bambini di fronte.
Quanto ai mia, hanno resistito con le crocchette di Argo, ma tanto la s'era in quaresima sicchè!
via vò a pulir la chiesa che la cè tutta la cera dè ceri in terra.
bciù bciù
dora