martedì 27 aprile 2010

1,2,3 CONTATTO!


dear Diary
ì miracolo la s'è avverato! La m'hanno scritto da ì Brasile! la son tutta emozionata, ora provo andà a sentì l'agenzia viaggi quante offerte la devo prendere per partire....Ora sai ì montepremi con la crisi la s'è ridotto parecchio, siamo a un totale di 24,32 euro da gennaio ad oggi.
Resto fiduciosa, però.... un fò finta di nulla....Ora ho venduto anche dù abbonamenti a delle vecchine che la vengono tutti i giorni aì confessionale, però la raccontano roba noiosa sicchè! la m'addormo...Invece il caro abbonato dì segno dell'acquario a volte tira fori delle cose curiose, tipo che gli piace il missionario ma alla rovescia oppure sa che la carne è debole, ma un la mette nì frigo...mah?! l'è strana la gente. Ma finchè pagano...
Speriamo ci siano offerte per andà in brasile a poco così vedi quando torno, e torno Papa!
bciù bciù
Dora

domenica 25 aprile 2010

Tempi bui


Dear diary
la son tempi bui, m'è toccato stare a discutere tutte ste ultime settimane con sti poveri diavoli di benedetto, bertone e l'amici loro. Un sanno più icche inventare per difendersi da quest'accuse infami su bambini, secondo me la son delle svergognate che l'attaccano perchè un l'hanno volute sposare! La ci avevano da tenersela stretta invece di andarla a distribuire come i pani e i pesci, bah! Io me la son tenuta stretta e tutti la mi portano rispetto, solo a Pino tu lo sai la potrei cedere alle volontà dì diavolo....ma un mi far fare sti brutti penzieri.
Ovvia insomma, ho cercato di fargli capire che un son i preti a doversi sposare, ma che le donne la possono benissimo fare i preti, tra l'altro bambini son più abituati alle donne che all'omini in gonna, diho bene?
secondo me la si riempiono di novo i cortili delle parrocchie e le cassette dell'offerte.
Spero d'avelli convinti.
Caro diary son stata bene, la mi facevano dormire a Latina che l'è una cittadina ridente e spenzierata piena di gente elegante tutta vestita di nero. Ora ti piccico l'immagine della modestissima dimora ecclesiastica in dò la stavo, con un bel giardino per bambini di fronte.
Quanto ai mia, hanno resistito con le crocchette di Argo, ma tanto la s'era in quaresima sicchè!
via vò a pulir la chiesa che la cè tutta la cera dè ceri in terra.
bciù bciù
dora

giovedì 11 marzo 2010

Marcia su Roma


dearest diary
la stò preparando la valigia perchè alla fine dì mese la mi tocca andà a Roma. La scè l'incontro con tutti vescovi dì mondo per parlare dell'ingresso delle donne nilla chiesa cattholica!!!!
Finalmente l'è arrivato il momento di smettere di trastullarsi con ì giochini e dì parlà di cose serie. Io l'ho preparato un discorso che ho provato davanti ad Argo e siccome la mi scondinzolava di morto parecchio, penzo la vada benissimo.
Lò provato anche a dillo nì confessionale dove la mi nascondo tutti i pomeriggi per ascortà quello che mì confessano ì parrocchiani, credendo ch'io sia ì don gervasio. Così poi io quando li fò capire che so delle cose loro parecchio intimi, si spaventano e la mi portano rispetto.
La scè nè uno in particolare che l'ha fatto l'abbonamento e che la viene tutti i pomeriggi.
Sehondo me l'è malato, la cià sempre una specie di rantolo nilla voce, la sospira tanto e poi accelera il fiato e alla fine fa come un grugnito di piacere, ma secondo me cià il dolore dentro...Mah?! in ogni caso la mi diverto parecchio!
Se la va bene sto incontro a roma, la mi sistemo. Muro i mii genitori in cantina definitivamente, la vendo la casa e la me ne compro una nì vaticano.
A proposito di vaticano, ma che l'è un modo di fare ora di dire che un si devono picchiare bambini? là fatto bene ì Georg a tirarci dù scapaccioni se un piglian bene la nota, bisogna lavorare, ovvia! Poi certo a volte gli scapaccioni per farci meno male, glieli davano suì sedere, ma un è miha roba sessuale, lè un modo per far meno male, eh!' lo san pure le pecore cò pastori!
vià vò a metter in valigia la papalina, tante volte andasse meglio del previsto.....

bciù bciù
Dora
ps: la foto è la prova che ì papa la m'a spetta a braccia aperte, mica conserte, bah!

domenica 21 febbraio 2010

ohiohi come la vola ittempo!


dear diary
la tu mi sei mancato parecchio! la penzavo d'averti perso e invece....quei dù anticriscti dì mi babbo e della mì mamma la t'avevano nascosto sotto ì loro pagliericcio in cantina quando ì postino sonò alla porta quasi un anno fà, maremma cignala!
Un lo so come l'anno fatto, però da quel momento tu sei sparito.... l'ho pianto tanto, l'ho pregato tanto issignore di farmi la grazie di ritrovarti, nulla, puf, sparito
Lò penzato anche a quella svergognata della Gianna che ero finalmente riuscita a mandà via da ì fondo della via empolana 44 dove lò convinto i Don Gervasio à aprì il Punto G.
Finalmente anche a Pagnana c'è ì punto Giovani! Un la si trova mai, tutti nè parlano, ma un sanno mai indollè, allora via, lò aperto.
Poi grazie a ì mi canino Argo, i rotvailer, quando lù là morsi, han confessato subito indò la t'avevano nascosto. Ora stanno 2 settimane ai buio! In astinenza! o voglio vedè se la ci riprovano. Vò a vederli solo per farmi firmà la procura per ritirà la pensione alle poste.

In tutti sti mesii ne sono accadute di cose dear diary, intanto quella maledetta della Stefi, che ai tempi antichi l'era la mi migliore amica, sè sposata e ora la cià dù gemelle, dù streghe, la si vede subito. Ma io un mi fò ingannare e tengo vigile l'attenzione. Ho convinto ì don gervasio a un battezzarle.
I Don Gervasio l'è sempre vivo, per carità ciò piacere eh? però ecco che strano un cià qualche acciacchetto che magari lo sostituisco io... L'è rincorbellito parecchio, però a parte il su riposino dalle 15 alle 16,45 ogni giorno, un fa altro. Lè già quarcosa perchè così la mi metto al su posto nì confessionale e la mi diverto un mondo a dar assoluzioni.
Ho deciso anche che per quelli che ci vengono spesso ai confessionale si faranno delli abbonamenti. In fondo l'è un lavoro e ì lavoro si paga! diho bene?
Ora vado a finì di fare ì cartello co prezzi: 50 euro mensili, la si viene quando la si vole nì mese a confessare ì che ci pare - 30 euri mensili la si viene una volta a settimana a confessà tutti i peccati tranne quelli di violenza fisica e 10 euri mensili, una volta nì mese per peccati standard.
Per i Non Abbonati offerta libera di 5 euro!
Bah!

vià vò di corsa ad attaccarlo nilla grata dì confessionale e poi vò da ì mi Pinooooo
bciù bciù
Dora