venerdì 24 agosto 2007

Uggia....

Dearest Blog
ohi ohi.... santissimi Pierino e Gianmarco, qui un la finisce mai di piovere! La mi trovo a Lurdes (dopo i' Gargano sè preso un trenino che in soli 5 giorni e 13 ore ci ha portato hi!), con i mì canino Argo, a chiedere la grazia e ì miracolo per ì mi genitori che son rimasti in casa: che la spariscano una volta per tutte!
La sarebbe proprio un bel miracolo, un lo so se la ci riuscirà la Bernadette, ma io confido nella sù potenza, del resto si dice "aiutati che Bernadette t'aiuta", sicchè!
L'Argo un fa che mozzicare piedi degli infermi trasportati qui dalla nostra parrocchia e anche da quell'altre. Alcuni si son rivelati farsi infermi, smascherati dall'Argo grazie a ì su canini, che so' i denti non una banda di cani, vero?!
La mi manca tanto Radio Pagnana e d'andare da Pino, ciò capelli sembrano un cespo di lattuga, un sò più come falli stare ai loro posto...
Torno presto Pagnana!!
bciùbciù
Dora

mercoledì 8 agosto 2007

Ecco Argo!!

Dear Blog
ì ferragosto s'appropinqua e io ho deciso dì partire con la parrocchia per la solita gita al santuario dei Santissimi Gianni e Giovanni d'Apulia verso il Gargano.
Quest'anno ci porto anche Argo, essendo stì santi i protettori dell'animali. E ì mi Argo un solo cià bisogno di riposà ma pure d'essere benedetto per tutto ì lavoro che ha daffare coi mia....Loro invece li lascio aì fresco della cantina, perchè son buona e ci penso che possono avere troppo caldo di stì giorni.
Certo, il caldo tu lo senti di più se mangi male, se mangi schifezze ecco.... forse unito ad una bella dieta, il fresco me li farà ritrovare in forma (...per la bara!)
Ovvia, vò a tirar fuori da ì frigo le candele che cè la messa tra pohino.
bciù bciù
Dora